Per migliorare bisogna conoscere

Nelle organizzazioni complesse è necessario avvalersi di un sistema di controllo di gestione che permetta la “delega” organizzativa, il “controllo” delle performance della struttura e soprattutto supporti la “gestione”, fornendo informazioni chiave in modo tempestivo attraverso strumenti di reporting che permettono di ridurre il margine d’errore nei processi decisionali.

I benefici ottenibili:

  • Responsabilizzazione della struttura organizzativa  ed attivazione del processo di delega
  • Controllo dei costi finalizzato alla loro riduzione 
  • Corretto calcolo del costo di prodotto per permettere valutazioni di make or buy e pricing 
  • Controllo e miglioramento della produttività ed altri indicatori di performance 
  • Analisi delle vendite e della marginalità per segmento cliente / prodotto

 

Controllo di gestione in Outsourcing

Il servizio di controllo di gestione in outsourcing è stato creato con l'obiettivo di permettere a tutte le aziende di disporre di un controllo di gestione efficiente senza dover investire in costi fissi di struttura.

L’azienda può inoltre  usufruire di analisti esterni con una visione del business allargata ad altre esperienze e che quindi possono portare nuove idee gestionali e un giudizio indipendente sui dati;

Modula offre ai suoi cliente 6 livelli di configurazione per 6 differenti livelli di servizio, permettendo di realizzare un Controllo di gestione di qualità elevata, di diffondere nell’organizzazione una “cultura dei numeri” e garantendo un’assistenza di alto livello.

 

6 livelli di configurazione per 6 differenti livelli di servizio

1
2
3
4
5
6
Servizio

Level 1
Incontro mensile con la direzione sull’andamento generale dell’azienda. Chiusura Bilancino periodico e indicatori di bilancio

Tipologia di impresa
Tutte le Aziende
Servizio

Level 2

Incontro mensile con la direzione sull’andamento generale dell’azienda. Chiusura Bilancino periodico e indicatori di bilancio. Contabilità per Centri di Costo. Controllo avanzamento ordini cliente.

Tipologia di impresa
Tutte le Aziende
Servizio

Level 3

Incontro mensile con la direzione sull’andamento generale dell’azienda. Chiusura Bilancino periodico e indicatori di bilancio. Contabilità per Centri di Costo. Controllo avanzamento ordini cliente. Budget previsionale di Cassa.

Tipologia di impresa
Tutte le Aziende
Servizio

Level 4

Incontro mensile con la direzione sull’andamento generale dell’azienda. Chiusura Bilancino periodico e indicatori di bilancio. Contabilità per Centri di Costo. Controllo avanzamento ordini cliente. Budget previsionale di Cassa. Marginalità per prodotto /commessa

Tipologia di impresa
Aziende: Make to Order e Engineering to Order
Servizio

Level 5

Incontro mensile con la direzione sull’andamento generale dell’azienda. Chiusura Bilancino periodico e indicatori di bilancio. Contabilità per Centri di Costo. Controllo avanzamento ordini cliente. Budget previsionale di Cassa. Marginalità per prodotto /commessa. Statistiche Acquisti e Produzione.

Tipologia di impresa
Aziende: Make to Order e Engineering to Order
Servizio

Level 6

Incontro mensile con la direzione sull’andamento generale dell’azienda. Chiusura Bilancino periodico e indicatori di bilancio. Contabilità per Centri di Costo. Controllo avanzamento ordini cliente. Budget previsionale di Cassa. Marginalità per prodotto /commessa. Statistiche Acquisti e Produzione. Gestione eventi di processo.

Tipologia di impresa
Aziende: Make to Order e Engineering to Order

Vuoi più informazioni?